DOTT.SSA GIOVANNA PIETRICOLA
Psicologa a Roma

Cosa ti impedisce di cambiare?

Potresti affermare di aver fatto in passato dei tentativi di cambiamento ma che sono risultati spesso fallimentari al punto da convincerti che alcuni tuoi modi di essere sono immodificabili! Se anche tu ti riconosci in queste parole, questo è l’articolo che fa per te!

Leggi

Storia di una "Cicciabomba" che ce l'ha fatta!

Tutto credo sia cominciato in prima elementare quando un bambino mi ha preso il quaderno e me lo ha scarabocchiato scrivendoci sopra “cicciona” e “cicciabomba”, per poi strapparlo e dicendomi in faccia che me lo meritavo perché ero troppo grassa! «Chi? Io? Ma perché mi dice così?»...

Leggi

"Non restare mai dove senti di non riuscire a fiorire"

Dedicato a chi in questo momento si sente perso, a chi non riesce a far emergere le proprie potenzialità e crede di essere un fallimento.

Leggi

BENVENUTO IN OLANDA

GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO Ho cercato a lungo le parole giuste per parlare di autismo, ma non le ho trovate. Forse perché non ci sono parole giuste, ci sono solo parole adatte a descrivere l’unicità di ciascun bambino. Perché sì, ogni bambino è a sé. C’è una cosa però che accomuna tutte le famiglie e mi piace raccontarvelo attraverso le parole di Emily Pearl Kingsley, scrittrice americana e madre di un figlio con disabilità.

Leggi